domenica 29 agosto 2010


Shine on Harvest Moon                 Oliver Hardy

Ovvero di come questo blog sia lo spin off di se stesso



Uno dei motivi per cui
odio l'estate un po' meno di Bruno Martino

e per cui Agosto è un mese  freddo ma non
il più freddo dell'anno

sono le partite di calcio
sulla spiaggia di pomeriggio,
fin quando si abbassa il sole dietro le montagne
e si alza la luna sul mare.

Di quelle con gli zoccoli Pescura
a far da pali alle porte

DI quelle dove ancora immagino di essere
Pietro Vierchowood.

10 commenti:

  1. no, cioè.
    volevo solo farti sapere che sono tornata e non ho letto i tuoi ultimi sei/sette post.

    così, per sfregio.

    RispondiElimina

  2. ma chi è bruno martino -.-?

    RispondiElimina

  3. io una delle cose più belle che mi godo sul serio del mare è stesa sul lettino davanti il bagnasciuga e tutti i maschietti che giocano a calcio. e li guardo e me lo godo profondamente quello spettacolo, ed è come se ci giocassi anch'io a calcio. mi godo le ombre che scorrono sulla spiaggia mentre il sale mi si asciuga sulla pelle. e i tramonti da me sono meravigliosi.


    insomma nel senso che poi mi metto a fare il conto di tutti quelli che ho posseduto [di maschietti intendo], e altro che squadra di calcio ci potrei fare con i mei possedimenti. ma erano altri tempi. attualmente gioco a fare la vedova annoiata.
    buendia.

    RispondiElimina
  4. Quelle che dopo quaranta secondi c'hai il cuore che fa 870 battiti al minuto? Quelle che ci lasci irrimediabilmente tutte le falangi di tutte le dita dei piedi? Quelle dove giocano anche le ragazze che irrimediabilmente ti rifilano un calcione sullo stinco e te lo fanno diventare viola?

    I love this game.

    RispondiElimina
  5. a me sa tanto di Pietro Paolo Virdis!

    RispondiElimina
  6. Guarda, questa è forse una delle immagini veramente romantiche che il mare di oggi può dare.

    RispondiElimina
  7. dì la verità, questo è solo perché volevi vantarti del dono dell'ubiquità come s. Antonio.

    RispondiElimina
  8. so dove sei ora...... maledetto!!!

    RispondiElimina
  9. Ma quando dobbiamo ritornare a leggere l'altro blog? Ci avverti tu? :-D

    RispondiElimina
  10. @trattorialafola: pietro vierchowood è superiore mi spiace. era il mio idolo da piccolo.

    @durlindana: e a quell'ora la spiaggia non  sa di crema solare

    @will: sant andonio è lu nemicu di lu dimoniu. Io no.


    @mantide. ghghgh

    @framada: molto presto si torna a casa


    RispondiElimina