venerdì 13 agosto 2010

Come un Ragazzo                  Sylvie Vartan

Ovvero di come questo blog sia lo spin off di se stesso




Quando prenoti  una cuccetta su Trenitalia tramite internet

ti si chiede

se desideri uno scompartimento uomo, donna o promiscuo.

Ma che diavolo, insomma,  dite "misto" no?

Con quel "Promiscuo" succede che uno

sale sul treno

con un'aspettativa.


( la colpa o il merito di buona parte di questo post è da attribuire a Tristano. Non per niente  quel treno arriverà dritto dritto al concerto degli Arcade Fire. Di cui tra l'altro è uscito il nuovo album. Ascoltatevelo va)


9 commenti:

  1. che barbone.
    manco il vagone letto.

    RispondiElimina
  2. ma soprattutto metà della gente non saprà cosa vuol dire promiscuo! Io lo sapevo solo perchè sono sopra la media!

    RispondiElimina
  3. Vero, promiscuo è una parola che odio. Poi se sali con delle aspettative su un treno con scompartimento promiscuo, mi sa che non va tanto bene. Solitamente ci trovi la famigliola con la mamma isterica che tira sempre il bambino per il braccio e chiede al padre di tacere appena apre bocca.

    RispondiElimina
  4. Jolly c'ha ragione. o famigliola o altri uomini speranzosi.
    Perché non ne ordini uno femminile e speri nel tuo fascino che ti farà entrare ovunque?

    RispondiElimina

  5. @funku: oVmai en italie aussi le  wagonlits c'est decadù ma cheVie.  Ne existe pas le servis comme una volt.

    @mantide: però tutti capiscono che ha un suono un op' così'... un po' tendenzioso...

    @maya: vabbè come la sto mettendo io pare la trama di qualche squallido film erotico pecoreccio italiano degli anni settanta

    @JR: visto dal luogo da cui partirò avranno anche  degli scatoloni di cartone  legati con scotch e spago e ricolmi di roba da mangiare.

    @durlindana: perchè il mio fascino non è così grande da impedirmi una denuncia per molestie

    RispondiElimina
  6. Secondo me Promiscuo è messo lì anche per farti sentire un po' in colpa.
    Mi dà l'idea che ai piedi della cuccetta ci sia qualcuno che ti guarda con sguardo giudicante.

    RispondiElimina
  7. gli Arcade Fire...ma il 2 settembre? a Bologna? forse ci sto pur'io, boh.

    RispondiElimina
  8. Pensa che io sono arrivata fino in Francia con quegli scatoloni pieni di spago e scotch puzzolente marrone e ricordo anche quando li caricavamo di arance da portare ai parenti veneti, mi sento molto anni '20 a ripensarci.

    RispondiElimina
  9. Più alcun post? Cosa gli sarà accaduto in quelle cuccette?

    RispondiElimina