venerdì 31 agosto 2012

Feel the Pain - Dinosaur Jr

Ovvero di come questo blog sia lo spin off di se stesso

31 agosto, un'estate che muore

-"Ehi io questo l'ho visto suonare", dico senza entusiasmo
indicando una foto di Michael Gira sul giornale,
"l'ho riconosciuto dal cappello texano, fammi un po' vedere ma che è morto?
Ah no fa un disco, vabbè"
-"Ma chi cazz è?" mi dice lui che sta sfogliando il giornale su cui ho notato la foto
-" No niente, quella sera in quel locale mi son pure perso che non trovavo il bagno".

Sulla parola "bagno" faccio un ampio movimento del braccio per prendere le sigarette
e rovescio il secchiello colmo di ghiaccio che cade a terra in un fragore terribile.
-" Cazzo scusate, però dai era vuoto".
Peccato tutto il ghiaccio effettivamente si sia sparso per terra.

Degli aperitivi odio le schifezze che ti portano da mangiare.
Odio anche la parola aperitivo.
Non vedo perchè quando ci sediamo a bere un paio di birre alle sette di sera
dobbiamo chiamare il tutto "aperitivo" e non  "ci facciamo due birre".

13 commenti:

  1. Ah, l'Eppi Auar... Come suggerisce il cartello di un bar della capitale in quel quartiere il cui nome ricorda quell'altro dello strobilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dovuto usare google per cercare strobilo è così risalire a tor pignattara...

      Elimina
  2. Risposte
    1. il bello dell'autunno è che è lecito essere tristi. Altro che agosto.

      Elimina
  3. Quindi tu non "sei già dentro l'happy hour" come cantava Ligabue?
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e odio pure Ligabue :)
      Anche se devo dire che posseggo l'audiocassetta
      di "Buon Compleanno Elvis" che insomma allora mi piaceva sì.

      Elimina
  4. Odi gli happy hour, odi Ligabue. Vuoi essere triste con me tutto autunno? Sarà divertente.

    http://opheliacrock.iobloggo.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non mi diverto più dal '56.
      Ok era una battuta un po' alla Ispettore Bloch.

      Io avevo un professore che era identico all'Ispettore Bloch,
      peccato che nessuno di quelli che mi stavano intorno
      sapevano chi fosse l'ispettore Bloch.
      Che in fondo poi non c'è nulla di male a non sapere chi sia l'Ispettore Bloch.

      Ispettore Bloch. Così, tanto per ripeterlo un'altra volta ancora.

      Elimina
  5. Eppure bere a stomaco vuoto resta una delle gioie della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo sia questa l'essenza di fondo che ha garantito nascita e sopravvivenza del fenomeno aperitivo.
      Che poi io, indipendentemente dagli aperitivi, se sto andando a bere tendo a non cenare. Preferisco frugare nel frigo a tarda notte di ritorno a casa non troppo sicuro sui miei passi.

      Elimina
  6. ma infatti! Molto più virile e sincero, e suona meglio.
    E comunque, per ogni estate che muore c'è una storia che nasce, tu m'insegni. Io non vedevo l'ora che arrivasse settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come back settembre come cantava quel tizio là di Ferrara.
      Una volta sono andato in un posto per un "aperitivo".
      Due ore dopo sul tavolo si affollavano caraffe di vino vuote
      e il cameriere portava panini porchetta e pecorino.

      Elimina
  7. I rustici sono un orgasmo culinario! Però quelli degli aperitivi fanno orrore, in effetti. E poi, poi.. ecco, poi non ho capito chi è morto, ma non fa niente.

    ps. devo aprire un blog perchè non posso firmarmi "anonima", eccheccavolo.
    Zoe.

    RispondiElimina