martedì 4 settembre 2012

Back Home - Giuda

Ovvero di come questo blog sia lo spin off di se stesso

Come back september dicevano.
E arrivò.
Se c'è una cosa bella di settembre,
oltre che è finalmente lecito essere tristi e in guerra con il mondo,
è il fatto che il clima, il sole, il mare restano quelli estivi
ma si  perde tutto il resto che ufficialmente caratterizza l'estate come tale.


 
E allora tu puoi parcheggiare la macchina sullo sterrato,
superare la ferrovia
e ritrovarti ad avere una spiaggia solo per te.
Una spiaggia privata lunga kilometri.
Non il vociare, non l'odore di olio abbronzante, non i motori delle moto d'acqua guidate dai tamarri.
No a settembre no.
Davvero solo il rumore delle onde e dei passi sulle pietre.



7 commenti:

  1. Concordo: la voglia di andare al mare mi passa a giugno e mi torna a settembre...quei periodi in cui posso stendermi senza la sensazione di essere in una macelleria umana.

    RispondiElimina
  2. Era proprio questa l'idea che avevo avuto tempo fa. Adoro le spiagge così, peccato che io non possa mai vederle.

    RispondiElimina
  3. Caspita, bell'ombrellone! L'ombrellone portato sotto il braccio mi fa venire in mente tanti bei ricordi adolescenziali.. Abbasso i lidi! Abbasso gli ombrelloni in serie e di massa! Abbasso i tamarri sulle moto d'acqua! Ah, ora tieniti forte. Ti stai tenendo forte? Che ne so, aggrappati alla scrivania, alla maniglia della porta, insomma, reggiti! Senti qua: sulla spiaggia di Negril (7 miglia) non ci sono lidi. Ecco, ora l'ho detto.
    Ahahah! Che sborona...

    La solita Zoe.

    http://www.youtube.com/watch?v=i7mQaWYV2wY

    RispondiElimina
  4. E' la quarta volta che cerco di inserire un commento. Non ricordo più nemmeno cosa volessi dire. Ma basta!

    RispondiElimina
  5. @francesglass: durante l'estate per me il momento migliore per starsene a mare e a tardo pomeriggio, fino a quando fa buio.
    No comunque qua si ha la fortuna di poter trovare, anche in piena estate, delle spiagge isolate e libere. Insomma, basta camminare un po'.

    @plenamar: tocca mettersi l'ombrellone in spalla e camminar..

    @zoe mi sono fatto abbastanza canne in gioventù per non aver bisogno di usare Google per cercare Negril. Ora cercherò di fare l'indifferente e di inventarmi un qualche motivo perchè le mie spiagge dovrebbero essere migliori di Negril. Appena mi viene in mente lo scrivo eh.

    @interdetta: tanto in settimana si torna a casa su wordpress..

    RispondiElimina
  6. Beh, sì... camminare almeno per una cinquantina di chilometri. Mi sembra giusto.

    RispondiElimina
  7. Completamente d'accordo. Il mare a settembre è Il mare.

    RispondiElimina