martedì 21 agosto 2012

Supermarket - Decibel

Ovvero di come questo blog sia lo spin off di se stesso

Nottate d'estate vissute intorno a un tavolo
ad attendere non ci sia più spazio per le bottiglie di birra vuote
e che il posacenere trabocchi.
Le parole si fanno sempre più rade
ma di tanto in tanto è bene estrapolare
un qualche dialogo, una qualche frase di questi notti che per me son solo troppo lunghe.

Politica
- "Ma secondo te Berlusconi è metrosexual ?"
- " Non lo so però un po' mi manca"

Musica
- " Dicevano che il biondino degli 883 era finito a fare Pippo a Eurodisney
e l'altro giorno l'ho beccato in un intervista per Rolling Stones. Capito? Rolling Stones!"
-" Mauro Repetto è il Syd Barret italiano e chi non è d'accordo con me che si catafotta via da sto tavolo"

Cibo
- " CIoè mi stai dicendo che tu, proprio tu, hai fatto la pizza?"
- " Giuro. Mentre la si infornava ero più sudato di una puttana in un bordello di Saigon"

Poesia
- " Hai notato come Anima Mia abbia la stessa metrica de La Divina Commedia?"
- " No, ovvio, sono normale io".
- " Ascolta , ora ti canto la Divina Commedia come fosse Anima Mia, senti un po'..."

Donne
-" Secondo me Federico Fiumani è uno di quei cinquantenni ancora fissati con la figa"
-" Quelli un po' viscidi?"
-" Sì quelli, però almeno te lo fa notare con un certo stile"

Conclusioni
Si capisce il perchè,
sempre con più impazienza,
attendiamo settembre


6 commenti:

  1. attendevo la frase famosa della pizza :D

    V.

    RispondiElimina
  2. aaaah anche io ieri sera ho fatto la pizza e stavo proprio così!!!!

    RispondiElimina
  3. Beh... beh... questi discorsi per ingannare le notti estive sono sempre più sensati di... altro! :)

    RispondiElimina
  4. vedila così...almeno voi ce l' avete avuta un' estate :-)

    apostolozeno

    RispondiElimina
  5. dai che manca poco
    dai che manca poco
    dai che manca poco

    RispondiElimina
  6. Eccerto che Fiumani è uno di quei 50enni fissato con la figa, è la prima cosa che salta all'occhio, ancor prima della camicina sbottonata in stile casellante delle autostrade in agosto.

    e settembre mi va anche bene, ma per come sono fatta io, volerei diretta a novembre e chi s'è visto s'è visto

    RispondiElimina